Salute
Nell'uomo, soprattutto dopo i 50 anni, possono comparire disturbi a carico della prostata, che vanno dai semplici problemi della minzione all'ipertrofia benigna o all'adenocarcinoma. Nel caso di tumore, alla malattia viene attribuito un grado ed una stadiazione dalle quali si ottiene un grado di rischio (basso, intermedio od alto). Con questi elementi si può infine decidere l'iter terapeutico.
Un valido aiuto può essere il PacChetto Prevenzione Check-Up Salute UOMO Under 50 e Over 50.
Gli esami si eseguono tutti nella stessa seduta e la refertazione è immediata ad eccezione degli esami di laboratorio previsti nel pacchetto Over 50 (ricerca sangue occulto fecale e PSA Reflex) i cui risultati potranno essere ritirati il giorno successivo.
Inoltre il Poliambulatorio propone ai Pazienti di sesso maschile un percorso specifico per il rischio correlato al carcinoma prostatico: l'Andrologo, il Dott. Gianni Cancarini, e l'Urologo, il Prof. Pietro Cortellini, sono in grado di eseguire visita ed esami strumentali (DRE, ecografia pelvica, ecografia transrettale), e di consigliare gli esami ematochimici per giungere ad una diagnosi precoce, suggerire una strategia terapeutica e, in caso di trattamento chirurgico, di seguire il Paziente nel post-operatorio.
Scarica Check-Up Salute uomo